L'azienda Home Servizi s.r.l. ha deciso di rimanere aperta. Infatti i nostri servizi possono essere eseguiti secondo il Dpcm del 11 Marzo 2020 recante “Ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 sull'intero territorio nazionale“ pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n. 64 dell’11 marzo 2020 che qui sotto riportiamo: Attività produttive e professionali
Per quanto concerne le attività produttive e le attività professionali le stesse possono restare aperte anche se per le stesse è raccomandato che:
a) sia attuato il massimo utilizzo da parte delle imprese di modalità di lavoro agile per le attività che possono essere svolte al proprio domicilio o in modalità a distanza; b) siano incentivate le ferie e i congedi retribuiti per i dipendenti nonché gli altri strumenti previsti dalla contrattazione collettiva; c) siano sospese le attività dei reparti aziendali non indispensabili alla produzione; d) vengano assunti protocolli di sicurezza anti-contagio e, laddove non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro come principale misura di contenimento, con adozione di strumenti di protezione individuale; e) siano incentivate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, anche utilizzando a tal fine forme di ammortizzatori sociali. Non possiamo sospendere i lavori presso i nostri affezionati clienti. Grazie a loro negli ultimi anni siamo cresciuti del 45%. Non possiamo abbandonarli in questo momento di difficoltà, garantendo servizi di pronto intervento e finendo le opere di ristrutturazione già in essere. Allo stesso tempo dobbiamo necessariamente evitare ai nostri dipendenti il contagio dal virus, ed evitare contagi anche nelle strutture e nelle abitazioni in cui eseguiamo pronto intervento ed opere edilizie. E' un momento molto importante per la nostra comunità , tutta, e le decisioni aziendali e le procedure atte a bloccare la divulgazione del Covid-19 non sono semplici, ma sono NECESSARIE. Anche i nostri fornitori hanno difficoltà date dagli approvigionamenti di materie prime che spesso mancano dai grossisti. Infatti molte aziende hanno sospeso le produzioni o hanno personale in cassa integrazione a causa dei punti vendita al dettaglio chiusi dal decreto. Home Servizi s.r.l. nelle settimane precedenti , avendo a disposizione una nuova sede con un ampio magazzino, ha cercato di stivare le materie prime che erano ancora reperibili, cercando di garantire la continuità delle lavorazioni in essere, con tutti i limiti di questo momento straordinario.
Ringraziamo tutto il nostro personale che in questi giorni sta facendo sforzi non indifferenti per potere garantire la continuità delle lavorazioni , pur essendo soggetto a notevole pressione per via dei controlli su strada delle procedure restrittive ,e della mancanza di reperibilità di materie prime.
A tutti i nostri clienti invece vogliamo darVi la nostra vicinanza a Voi ed alle vostre famiglie in questo momento di difficoltà e vi ringraziamo per il supporto e la collaborazione.
Tutto andrà Bene!
Il protocollo d'intesa a cui abbiamo aderito: https://www.homeservizi.it/procedura-adottate-contro-il-covid-
Comments